AXA Italia reinventa l’assicurazione e lancia la startup interna #AXAInnovationHub

Nel corso della CR Week dedicata all’innovazione, AXA Italia ha presentato l’#AXAInnovationHub, startup interna realizzata in partnership con Impact Hub Milano, per dare vita a servizi innovativi che possano migliorare la vita delle persone.

L’#AXAInnovationHub rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi su salute e well-being. Il successo è stato immediato: dal 26 aprile al 12 maggio è stata lanciata una call interna e in meno di due settimane sono stati presentati oltre 200 progetti da parte di 120 collaboratori.
Tra i 120 candidati ne sono stati individuati 20 che, fino al 30 maggio, hanno potuto liberare le proprie energie e mettersi in gioco in una settimana di lavoro da startup nella sede milanese di Impact Hub, confrontandosi con mentor ed esperti su business model canvas, pitch e lavoro in team, facendo una vera esperienza di imprenditorialità.

“Il nostro business va reinventato. AXA è il posto giusto per chi è animato da questa ambizione” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Come CEO il mio ruolo è quello di liberare tutte le energie che ci consentano di fare la differenza per i nostri L’#AXAInnovationHub rappresenta un nuovo modo di lavorare agile e innovativo, senza paura di sbagliare”.

La presentazione esterna di #AXAInnovationHub è avvenuta nel corso di un #AXACafe, format dedicato a incontri informali su temi legati a protezione, sostenibilità e innovazione, che coinvolge l’ecosistema sociale della compagnia oltre a giornalisti e influencer. Un momento di scambio e condivisione, a testimonianza dell’impegno del Gruppo nello sperimentare modi nuovi di lavorare e di comunicare, creando ponti e ibridando mondi e metodi di lavoro diversi. Un impegno che AXA Italia ha scelto anche quest’anno di declinare nel nuovo Corporate Responsibility Report 2016, disponibile sul blog www.natiper.it.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di AXA Italia: www.natiper.it

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: