Pramerica Life premia il coraggio con la campagna social #bebrave

Siamo abituati a pensare al coraggio solamente come allo sprezzo del pericolo, ma le persone davvero coraggiose sono quelle che vivono ogni giorno con entusiasmo, attimo per attimo, guardando al domani con un sorriso, nonostante gli ostacoli che la vita può mettere sul loro cammino. Come Sammy Basso.
Proprio per questo il ragazzo veneto affetto da progeria è stato scelto da Pramerica Life, Compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI), come principale testimonial della campagna social #bebrave. L’iniziativa si svilupperà sul web con un mini sito dedicato (bebrave.pramericagroup.it) e su tutte le pagine social di Pramerica (Facebook, LinkedIn, Twitter, g+ e Instagram). Il cuore dell’attività di comunicazione è rappresentato da un contest, nell’ambito del quale gli utenti potranno condividere con un testo, un video o una fotografia le esperienze che li hanno fatti sentire più coraggiosi; gli autori dei 5 post più votati dalla community potranno vincere un premio che metterà ulteriormente alla prova il loro coraggio.

Con questa campagna, Pramerica Life, Compagnia specializzata nella protezione di famiglie e imprese attraverso l’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia, punta a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza dell’Assicurazione sulla Vita come strumento di protezione, perché prepararsi per eventi futuri che si spera non accadano mai, ma che potrebbero manifestarsi (la malattia) e che sicuramente accadranno (la morte), non è facile. E per farlo bisogna essere consapevolmente coraggiosi.

“Abbiamo scelto il coraggio come concetto attorno al quale impostare la nostra nuova campagna social, di cui Sammy con la sua forza d’animo è la perfetta incarnazione, perché una certa dose di audacia è indispensabile per guardare al proprio futuro con serenità ma con la giusta dose di consapevolezza, avendo la lungimiranza di scegliere i giusti strumenti di protezione”, ha commentato Alessandro Forza, Chief Distribution Officer & Marketing Director di Pramerica Life.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!