Arriva Mps Wallie per pagare con smartphone

A
A
A
di Redazione 15 Giugno 2017 | 15:00

Grazie alla partnership con Mastercard, i clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena possessori della CartaMontepaschi Debit Mastercard potranno fare i propri acquisti semplicemente avvicinando il proprio smartphone, con sistema operativo Android ed abilitato ai pagamenti NFC, ai POS contactless. Il cliente può pagare così direttamente con il cellulare, con i massimi livelli di sicurezza garantiti da Mastercard.

Dopo aver scaricato gratuitamente la app MPS Wallie sul proprio smartphone, è sufficiente registrarsi e caricare la CartaMontepaschi Debit Mastercard sul wallet digitale. Effettuare un pagamento nei negozi è facile: basta aprire la app, selezionare la modalità di pagamento contactless, inserire il pin personalizzato di MPS Wallie e concludere la transazione avvicinando lo smartphone al POS.

“Siamo lieti che Banca Mps sia la prima banca in Italia a introdurre l’innovativa soluzione di pagamento NFC attraverso la piattaforma Mastercard. La nuova funzionalità risponde alle attuali esigenze dei consumatori di poter fare acquisti attraverso lo smartphone, ovunque e in totale sicurezza”, ha commentato Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di Mastercard.

Quali sono le funzioni? MPS Wallie è compatibile con tutti gli smartphone e consente di utilizzare le carte (credito, debito e prepagate emesse da Banca Monte dei Paschi o anche da altre Banche) per i pagamenti online via smartphone con Masterpass e per i correntisti Mps, di trasferire piccole somme di denaro in maniera semplice ai contatti della propria rubrica telefonica. La nuova funzionalità di pagamento contactless con carta via smartphone è al momento riservata ai clienti Mps possessori di CartaMontepaschi Debit Mastercard.

MPS Wallie rappresenta la versione digitale del portafoglio: un’unica soluzione che permette lo shopping online e nei negozi. “La nuova funzionalità”, ha affermato Lodovico Mazzolin responsabile Direzione Retail di Banca MPS, “rappresenta un’ulteriore rafforzamento dei servizi a beneficio della nostra clientela con nuove soluzioni ad alta innovazione, sicure e di facile utilizzo”.

L’innovazione e la tecnologia guidano le scelte di Monte dei Paschi, la prima Banca in Italia che ha deciso di affidarsi alla piattaforma MDES di Mastercard per sviluppare i pagamenti via smartphone. MDES (Mastercard Digital Enablement Service) aiuta a trasformare ogni dispositivo mobile in uno strumento di pagamento sicuro, garantendo la protezione attraverso la “tokenizzazione”, un processo che permette di sostituire i dati della carta di pagamento con codici univoci.

CartaMontepaschi Debit Mastercard è lo strumento creato da Banca MPS, con caratteristiche innovative che la rendono la soluzione ideale per i clienti che hanno bisogno di uno strumento per pagare e prelevare ovunque. Inoltre garantisce i massimi livelli di sicurezza, semplicità d’utilizzo, un alto grado di innovazione e l’accesso a vantaggi e benefici esclusivi offerti dal circuito Mastercard.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X