Sella Gestioni si aggiudica il premio “Tripla A”

Sella Gestioni Sgr si è aggiudicata il premio “Tripla A” nell’ambito del Milano Finanza Global Awards 2017 promosso da MF/Milano Finanza. La società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella ha ottenuto il riconoscimento come “Migliore società di gestione – oltre 20 fondi con rating MF”.

Il riconoscimento, assegnato durante la cerimonia che si è tenuta a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, ha premiato Sella Gestioni Sgr come società con la migliore media di rating – MF FundRating a 36 mesi, basandosi su una analisi che ha preso in considerazione rendimento, persistenza dei risultati e controllo del rischio, tre elementi fondamentali che convergono con gli obiettivi di Sella Gestioni.

“Questo premio – afferma Nicola Trivelli, Ceo di Sella Gestioni Sgr – conferma l’attenzione e la qualità nel tempo dell’attività di gestione del risparmio della nostra società e si va ad aggiungere agli altri riconoscimenti che Sella Gestioni ha già ottenuto nel corso del 2017”. La società, infatti, si è aggiudicata anche il Diaman Awards con il fondo di fondi Star Collection Bilanciato Paesi Emergenti che, insieme a Investimenti Azionari Italia e Norfdondo Obbligazioni Euro Corporate , è stato inserito anche nella lista dei 300 migliori fondi stilata dall’annuario 2017 di CFS Rating.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!