Olympiacos-Roma, se Manolas venduto ora il 50% va in Grecia

Se la Roma dovesse vendere Manolas entro il primo settembre 2016, all’Olympiacos (possibile interessata) andrebbe il 50% della somma incassata per il trasferimento.

L’ACCORDO – È quanto si legge nel contratto tra la società della Capitale e l’Olympiacos siglato nell’estate del 2014 e pubblicato oggi da Football Leaks e riportato da Calcioefinanza.it. Di fatto, l’accordo tra le due squadre era una sorta di comproprietà mascherata: l’Olympiacos il 25 agosto 2014 ha ceduto alla Roma il calciatore per 6,5 milioni di euro più facili bonus, ma ha conservato il 50% del suo valore economico. Per tenerlo al centro della difesa, la Roma deve scucire altri 6,5 milioni (totale di 13 milioni, più bonus) e salire al 100% della proprietà del cartellino.

POSSIBILE CESSIONE – L’accordo tra le società prevedeva un pagamento di 6,5 milioni di euro in quattro rate (2,5 milioni subito, poi tre tranche fino al 31 luglio 2015) più bonus da 500mila euro legati alle presenze (totale 2 milioni) per il 50% del cartellino. Con la cessione di Manolas prima del settembre 2016 l’Olympiacos otterrebbe la seconda metà della cifra incassata, con un minimo garantito di altri 6,5 milioni di euro: se il calciatore dovesse essere svenduto a 10 milioni, ad esempio, l’Olympiacos potrebbe ugualmente contare su 6,5 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!