Juve fuori dalla Champions con 84 milioni di ricavi

La Juventus è uscita dalla Champions League nella doppia sfida contro il Bayern Monaco. Nonostante l’eliminazione, la società di Agnelli porta a casa ricavi importanti dalla maggiore competizione continentale.

PRIMA DEI QUARTI – L’aumento dei premi in Champions League ha fatto lievitare tutte le cifre, e anche gli ottavi garantiscono introiti non di poco conto, soprattutto grazie al famoso market pool. Prima della sfida contro il Bayern, infatti, calcola Calcioefinanza.it, la società torinese ha avuto ricavi per circa 59 milioni: 27,5 dalla prima parte del market pool, 12 per il partecipation bonus, 5,5 per i risultati nel girone, 5,5 per la qualificazione agli ottavi e 8,7 di introiti al botteghino. La qualificazione ai quarti avrebbe permesso maggiori introiti per quanto riguarda il market pool.

RICAVI FINALI – Così non è stato, quindi i bianconeri si sono trovati “costretti” a dividere la seconda parte perfettamente a metà con la Roma (avendo disputato 8 gare ciascuna), cioè incassano 25 milioni a testa. Il totale, quindi, dei ricavi Champions 2016 per la Juve si dovrebbe assestare intorno quota 82 milioni: una cifra non di poco conto, se consideriamo che l’anno scorso, arrivando in finale, i bianconeri portarono a casa complessivamente 103 milioni di euro (ricavi Uefa e botteghino).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!