A Invest Banca e Widiba il Premio dei Premi per l’innovazione

A
A
A
di Marco Barlassina 25 Novembre 2016 | 13:55

Invest Banca e Widiba si sono aggiudicate il premio nazionale per l’innovazione promosso della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione.

La cerimonia di consegna del premio si è tenuta oggi a Roma presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

Invest Banca, già vincitrice del premio Abi per l’innovazione 2016 con il progetto “Gestione Patrimoniale online IB Navigator: promozione Parents & Sons”, ha ricevuto anche il cosiddetto “Premio dei premi”, il premio nazionale per l’innovazione promosso della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione.
Il riconoscimento premia Invest Banca per l’impegno costante e la capacità di ricercare delle soluzioni adatte ai bisogni attuali degli investitori e, al tempo stesso, di disegnare attraverso la tecnologia l’offerta di servizi funzionali alle nuove esigenze di investimento, modernizzando il rapporto tra banca e cliente. Le gestioni patrimoniali IB Navigator, composte da ETF iShares, sono totalmente sottoscrivibili online.
Stefano Sardelli, direttore generale di Invest Banca, ha commentato: “Con la promozione “Parents & Sons”, applicata al sistema IB Navigator, abbiamo pensato di utilizzare il software di advisory come occasione per un dialogo familiare, realizzando un primo esempio di concreta educazione finanziaria in una sorta di passaggio generazionale della cultura del risparmio e degli investimenti”. “La crescente adozione degli ETF dimostra che si tratta di strumenti adatti alle esigenze di clienti alla ricerca di soluzioni innovative, semplici e dai costi contenuti”, ha commentato Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares, che poi ha aggiunto: “La collaborazione con Invest Banca conferma la nostra volontà di dare un riscontro alle nuove esigenze di investimento introducendo soluzioni avanzate in linea col processo di digitalizzazione in atto.”

Premiata anche Banca Widiba grazie al progetto “Widiexpress: la prima portabilità del conto tutta in digitale” per il trasferimento dei conti correnti, che lo scorso marzo aveva ricevuto il riconoscimento ABI“Innovare per crescere” nella categoria “La Banca per il Futuro”.
Nello specifico, il progetto permette il trasferimento automatico e la chiusura definitiva di un rapporto bancario presso terzi esclusivamente in forma digitale, un processo tutto online sviluppato ad hoc, molto semplice e con un risparmio di tempi, costi, carta e burocrazia.
Con Widiexpress, infatti, è stato messo a disposizione un processo che permette di guidare il cliente step-by-step nella richiesta di chiusura del conto corrente, in soli dieci minuti, senza inviare raccomandate e senza dover fare code allo sportello, attraverso la firma digitale in tutta sicurezza e l’invio automatico via PEC all’altra banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bufera su Invest Banca

Invest Banca e Selectra, accordo per quattro fondi

Invest Banca distribuirà quattro comparti di Selectra

NEWSLETTER
Iscriviti
X