Fifa: partnership con il gigante dell’e-commerce Alibaba

Al via la partnership tra la Fifa e Alibaba E-Auto colosso cinese dell’e-commerce. L’accordo avrà una durata di otto anni e prenderà il via dal prossimo Mondiale per club, in partenza tra pochi giorni, per concludersi nel 2022.

L’ACCORDO – Ad annunciare il nuovo accordo con Alibaba Group è stato il direttore marketing della Fifa, Thierry Weil che si aspetta dei benefici in termini di innovazione da questa partnership: “Fifa è entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con Alibaba con cui verrà intrapreso un viaggio per raggiungere il maggior numero di appassionati in giro per il mondo”.

ALIBABA SPORTS GROUP – L’accordo ha risvolti positivi ovviamente anche per il colosso asiatico che negli ultimi tempi sta rivestendo un ruolo sempre più importante nel mondo del calcio. Recentemente, infatti, è nato Alibaba Sports Group, una divisione istituita per sviluppare l’alto di gamma dell’industria sportiva e ha avviato una partnership con il Bayern Monaco con l’obiettivo di conquistare il mercato cinese, un ambito sempre più rilevante per un club che vuole incrementare il proprio fatturato. Anche il “Fenomeno” Ronaldo ha da poco avviato una collaborazione con Alì Sports proprio per aprire scuole calcio nel Paese asiatico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!