Juventus-Napoli è il prossimo Big Match

Quando va a giocare a Napoli non è mai una passeggiata per la Juventus, che domenica 27 settembre, alle 20,45, rinnova una sfida, quella con i partenopei, da sempre improntata all’equilibrio. Il sito www.calcioinborsa.com l'ha scelta per il suo Big Match a cui tutti potete giocare gratuitamente già da subito semplicemente iscrivendovi e compilando la schedina online.

IL CONTO DELLA SFIDA – I 68 precedenti all’ombra del Vesuvio raccontano di 20 vittorie bianconere, 26 pareggi e 22 sconfitte. Anche il computo delle reti delle due squadre è simile: 78 quelle messe a segno dalla Juve, 84 per il Napoli e non a caso, per trovare vittorie di larga misura, occorre andare indietro nel tempo di qualche anno. Era il 1974 e la Signora si impose con un punteggio tennistico: 6-2 con doppietta di Damiani e reti di Altafini, Causio, Bettega e Viola.

VERSO LA SFIDA – Ora le due squadre arrivano da situazioni diverse: gli azzurri stanno assimilando la lezione di calcio del maestro Sarri, mentre la Juventus ha bisogno di recuperare dopo un inizio troppo incerto. Il turno infrasettimanale dirà qualcosa di più. Ma comunque resta il fascio di una sfida che ha visto in campo campioni come Maradona e Platini.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!