Inter, il 70% del fatturato dipende da Nike e Pirelli

Secondo quanto ha detto Erick Thohir durante un evento a Giakarta il 70% del fatturato dell’Inter dipende da Nike e Pirelli.

LE ENTRATE DELL’INTER – Il numero uno del club, riporta Calcioefinanza.it, attualmente primo in classifica con quattro vittorie su altrettante gare, ha parlato prima di tutto dei ricavi a lungo termine, prima di tutto quelli del comparto broadcasting: “I diritti tv aumentano ogni anno e si tratta di un reddito a lungo termine per un club”. Ma oltre a questi, ci sono quelli commerciali. Che secondo Thohir hanno un peso non indifferente sul fatturato nerazzurro: “L’Inter ha firmato un contratto a lungo termine sia con Nike che con Pirelli. Pirelli è lo sponsor da 20 anni e con Nike è stato firmato un rinnovo di 10 anni. Queste entrate corrispondono al 70% del fatturato totale del club”. Aggiungendo che “Ci sono tante componenti da cui attingere nell’industria dello sport”.
 
POSSIBILI CESSIONI – Il magnate indonesiano ha anche parlato delle altre sue proprietà nel mondo sportivo, smentendo la possibilità di cedere le proprie partecipazioni nelle squadre di pallacanestro da lui possedute in Indonesia. Insomma, Thohir punta sullo sport come modello di business, all’estero ma non solo: “Nello spazio di 5 anni e fino ai prossimi 15, anche in Indonesia l’industria sportiva sarà enorme”. Thohir è atteso in arrivo a Milano il prossimo mercoledì, dove dovrebbe assistere al match dell’Inter contro l’Hellas Verona.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!