Sampdoria, rinnovo e aumento di stipendio ad Eder e Soriano

Dopo il buon inizio di campionato della Sampdoria, la società ha deciso di rinnovare il contratto a due calciatori che, fino all’ultimo giorno di mercato, rischiavano di esser ceduti: Eder e Soriano.

L’ACCORDO TRA LE PARTI – Secondo quanto riporta La Repubblica, tra il club genovese ed i due calciatori è stata già raggiunta un’intesa di massima sul loro rinnovo. Anche se le firme devono ancora arrivare, l’obiettivo è chiudere entro questo fine settimana. Venerdì Massimo Ferrero tornerà a Genova e da quel momento ogni momento sarà buono per mettere tutto nero su bianco. Eder, prima durante e dopo la gara con il Bologna osannato dai tifosi blucerchiati, guadagnerà quanto un top player di casa Samp. Oggi il brasiliano viaggia intorno agli 800-900mila euro, fra bonus e quant’altro arriverà intorno al milione e 200mila euro.

PROLUNGARE IL CONTRATTO – Era invece urgente prolungare il contratto di Soriano, in scadenza nel 2017. Qui la Samp e Montipò sono rimasti d’accordo nell’allungare il contratto fino al 2019. Ma soprattutto per il centrocampista arriva quasi un raddoppio dell’ingaggio: dai 500mila a stagione che si portava dietro ancora dai tempi del direttore generale Sagramola a 900mila, fra i più alti stipendi in casa doriana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!