Max Allegri lancia l’app dedicata agli allenatori

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha lanciato un’app per dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.) dedicata agli allenatori professionisti che permetterà loro di pianificare il lavoro, analizzare le tattiche di gioco e studiare tecniche di allenamento innovative. L’app, che sarà disponibile nelle prossime settimane, è stata presentata dallo stesso Allegri con un video su Youtube.

STRUMENTO DI LAVORO – L’applicazione, che è stata battezzata Mr. Allegri Tactics “è la prima applicazione che punta a essere uno strumento di lavoro che aiuterà i tecnici a pianificare ogni allenamento e i progressi della propria squadra”. Si potranno trovare le tattiche e le esercitazioni che uso quotidianamente, ma anche metodi innovativi e sperimentali, da adattare in base alle capacità della squadra che si allena. Nella app ci sarà una lavagna tattica interattiva, una parte per la preparazione fisica e soprattutto due sezioni dedicate ad aspetti sottovalutati, ma fondamentali come alimentazione e psicologia.

RITROVO VIRTUALE – “Il ruolo dell’allenatore oggi”, spiega ancora il tecnico campione d’Italia, “come dimostrato da recenti studi, è anche di responsabilità educativa: a portata di tap ci saranno i consigli per un corretto stile di vita per voi e per i vostri atleti. L’ambizione è che Mr Allegri Tactics possa diventare un punto di ritrovo virtuale per gli allenatori di ogni livello e di ogni Paese”, conclude, “Per questo motivo sarà disponibile subito in italiano e in inglese, successivamente anche in altre lingue. Con Mr. Allegri Tactics, avrete a disposizione quello che avete sempre desiderato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!