Mediaset, la Juve in Champions solo su Premium. Roma e Lazio su Canale 5

La Juve, riporta Calcioefinanza.it, andrà in onda solo sulla piattaforma pay almeno fino al termine del girone, previsto per dicembre. I tifosi della squadra finalista di Champions League potranno seguirla nella prossima edizione della competizione europea più importante solamente sulla piattaforma a pagamento di Mediaset Premium.

LA JUVE IN CHAMPIONS – Dagli ottavi di finale, si vedrà. Mentre la miglior partita del mercoledì, in esclusiva su Canale 5, sarebbe sempre riservata a una delle due romane. Lo ha spiegato l’a.d. di Premium Franco Ricci durante la presentazione a Santa Margherita Ligure dell’offerta Mediaset Premium per il prossimo anno. Un’offerta in costante crescita: “Sono ben 2,6 milioni gli abbonati a Sky”, ha sottolineato ancora Ricci, “che hanno un pacchetto sport; il 90% ha guardato nella passata stagione almeno un match di Champions League; e oltre un milione sono tifosi proprio di Juventus, Roma e Lazio”.

LA SERIE A – Per quanto riguarda la Serie A, Mediaset Premium ospiterà sulla propria piattaforma tutte le partite di 8 squadre di A (248 partite), tra cui Juventus, Roma, Lazio, Napoli, Inter e Milan. Quattro – stando al bando di gara della Lega Calcio – le ha dovute scegliere tra le prime cinque della classifica (Juve, Roma, Lazio, Fiorentina e Napoli); due tra le seconde cinque, (Genoa, Sampdoria, Inter, Torino e Milan); e le due che mancano saranno probabilmente scelte tra Palermo, Udinese e Bologna. Dunque non saranno trasmesse le gare casalinghe di Torino, Genoa e Sampdoria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!