Nel suo primo giorno di quotazione a Piazza Affari, il titolo Banco Bpm è uno degli assoluti protagonisti di giornata, con un rialzo di oltre 6 punti percentuali che ne fa il migliore tra i componenti dell’indice FTSE Mib.
Sotto la presidenza di Carlo Fratta Pasini, il cda ha nominato i due vicepresidenti Guido Castellotti e Maurizio Comoli; l’a.d., Giuseppe Castagna, il direttore generale, Maurizio Faroni, e i due condirettori generali, Domenico De Angelis e Salvatore Poloni.
Nella medesima seduta, il cda, per dare immediato avvio all’operatività di Banco Bpm, ha provveduto a disciplinare i profili organizzativi e regolamentari dell’intero gruppo e delle sue componenti (attribuendo altresi i principali incarichi interni alla Banca) nonché ad approvare le principali normative aziendali interne volte a regolare, tra gli altri, l’assetto organizzativo, la governance, i controlli, l’esercizio e la gestione del credito, la rappresentanza legale e la firma sociale.