Chi vale di più? Messi primo, Hazard vale più di CR7

A
A
A
di Redazione 9 Giugno 2015 | 12:30

Messi varrebbe due volte il club di Premier League dell’Aston Villa, messo in vendita per 100 milioni di sterline. Ecco la classifica Cies

Secondo l’Osservatorio Cies sulla sua classifica dei 100 calciatori più costosi dei 5 maggiori campionati europei (Serie A, Bundesliga, Premier League, Ligue 1 e Liga) Lionel Messi è il calciatore più costoso del pianeta con un valore stimato che oscilla tra i 255 e i 281 milioni di euro. In sostanza la pulce varrebbe due volte il club di Premier League dell’Aston Villa, messo in vendita per 100 milioni di sterline.

LA CLASSIFICA – Al secondo posto nella speciale classifica Cies, considerando la Top 20, Eden Hazard, talento del Chelsea che scalza CR7 dalla seconda posizione: il belga vale infatti tra i 135,4 e i 148,9 milioni di euro, mentre il portoghese, terzo, varrebbe “solo” una cifra che va tra i 113,3 e i 124,7 milioni di euro, a causa dei 30 anni di età (l’anno di nascita è uno dei parametri utilizzati nella classifica Cies per stimare il valore di un calciatore). Al quarto posto Neymar JR, con un valore stimato che oscilla tra 89,6 e 98,5 milioni di euro. Primo ed unico giocatore della serie A presente, il francese della Juventus Paul Pogba, settimo in classifica e valutato tra 70,3 e 77,3 milioni di euro. Tra tanti campioni stranieri l’unico italiano a figurare nella top 50 in termini di valore di mercato stilata dal Cies è Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain e della Nazionale di Antonio Conte è 34esimo con una valutazione compresa tra 35,8 e 39,4 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X