Rallenta la raccolta di Fineco, e per gli analisti il titolo…

A
A
A
di Lukas Frese 7 Marzo 2017 | 12:27

Rallenta la raccolta netta di Finecobank a febbraio: lo scorso mese è stata pari a 458 milioni di euro (11%anno su anno), con un continuo miglioramento nell’asset mix rispetto all’anno precedente, come già evidenziato lo scorso mese. A febbraio la raccolta gestita è stata pari a 311 milioni di euro, la raccolta amministrata si è attestata a 294,4 milioni di euro e quella diretta a -147,5 milioni di euro.

Secondo Equita sim nonosrtante la flessione, il titolo Fineco è “Buy” con prezzo obiettivo a 6,30 euro. “Le iniziative del management sul fronte della produttività della rete, dello sviluppo del lending e del processo di wrapping dei prodotti migliorano la visibilità sulla crescita degli utili”, riporta una nota di Equita.

“In particolare”, scrivono ancora gli analisti di Equita, “abbiamo stimato che il nuovo servizio di lombard lending possa incrementare del 2% l`utile 2019 mentre la creazione di una divisione advisory in Lussemburgo un ulteriore 7%, con un impatto complessivo del 9%”. Questo in un contesto di “un business model già molto competitivo, che è nella migliore condizione per vincere le sfide poste dal QE (rendimenti futuri inferiori alla media storica) e dal fatto che ci troviamo in un bull market maturo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Farnese Vini passa di mano, ora è di Platinum Equity

Tod’s, la debolezza continua a pesare secondo Equita Sim

Coima Res cala nonostante affitto ex torre Unilever

NEWSLETTER
Iscriviti
X