Bayern, si fa strada l’idea Bale

Le possibilità economiche non mancano. E il Bayern può sognare. Secondo alcuni giornali britannici, infatti, il club tedesco sarebbe intenzionato ad inserirsi all’asta per l’acquisto dell’esterno del Real Madrid, Gareth Bale.

L’AFFARE – Per acquistare il gallese ci sarebbero bisogno di 135 milioni di euro e di superare la concorrenza di Manchester United, Chelsea e Manchester City. Acquistare un giocatore come Bale non è impossibile per un club come il Bayern Monaco e questo è dovuto alle ingenti entrate che il club tedesco riesce annualmente a registrare a bilancio grazie anche agli sponsor, da ultimo quello con l’Adidas. La settimana scorsa, il Bayern ha ufficializzato il rinnovo di contratto con l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo per i prossimi 15 anni per la cifra record di 990 milioni. Ovviamente è giusto ricordare che, i 66 milioni di euro anni di cui godrà la squadra di Guardiola, frutto del rinnovo di una sponsorizzazione già attiva da decenni, va oltre le maglie in quanto Adidas è azionista del club bavarese dal 2002, quando ha acquistato il 9,4% del club per l’equivalente di 111 milioni di dollari.

ENTRATE DA STADIO – Le possibilità del Bayern di acquistare un giocatore straordinario come Bale, superando così la concorrenza di grandi club come Manchester United, Manchester City e Chelsea, è dipeso anche dalle entrate derivanti lo stadio di proprietà, il merchandising e i diritti tv. Infatti, il Bayern, oltre a puntare sulla valorizzazione del proprio brand in Cina e ad affiancarsi ad Allianz, può contare sui tre fattori sopra citati ottenendo dei ricavi che le consentono annualmente di poter competere, in sede di mercato, con le gradi d’Europa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!