Premier League, tra le persone più ricche ci sono 11 presidenti

Secondo un’analisi del Sunday Times sulle 1000 persone più ricche residenti in Inghilterra, è emerso nella classifica i club di Premier League sono ben rappresentati.

LA PREMIER DOCET – Tra le prime 500 persone, infatti, ci sono ben 11 presidenti o azionisti di maggioranza, i cui club militano in Premier League. L’analisi prende in considerazione solo i residenti in Inghilterra, escludendo percià gli azionisti di Leicester, Southampton, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Aston Villa. Il leader assoluto è Alisher Usmanov, proprietario dell’Arsenal, che vanta un patrimonio di 9.8 miliardi.

LA CLASSIFICA – Alle sue spalle troviamo i due azionisti del Queens Park Rangers, l’imprenditore indiano Lakshmi Mittal, la cui fortuna è stimata in 9,2 miliardi, e l’imprenditore malese Tony Fernandes, che possiedono rispettivamente il 33% ed il 66% del club di Londra. L’ultimo gradino del podio è occupato dal presidente del Chelsea, Roman Abramovich, il cui patrimonio è di 9 miliardi. In fondo a questa classifica troviamo il West Ham, che ha un’organizzazione societaria simile a quella del QPR, con due co-proprietari: David Sullivan, che ha accumulato 850 milioni di dollari e David Gold, che ha già avuto un’esperienza nel mondo del calcio con il Birmingham.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!