Puma e Klopp, cosa succederà dopo l’addio al Borussia Dortmund

In questi giorni, al centro dell’attenzione c’è sicuramente l’addio di Jurgen Klopp dalla panchina del Borussia Dortmund, dopo ben 7 anni. L’allenatore tedesco, artefice principale dei successi ottenuti in queste stagioni dal club, ha però deciso di lasciare il club al termine del campionato.

E LO SPONSOR? – Una decisione che ha provocato subito delle ripercussioni sullo sponsor tecnico del club, la Puma, di cui proprio Klopp è un importante ambasciatore. L’azienda tedesca, che soprattutto negli ultimi anni ha siglato accordi di sponsorizzazione importanti per conquistare una fetta di mercato a danno di Nike e Adidas, è molto legata al tecnico e questa notizia potrebbe essere paradossalmente positiva, sia per i leader dell’azienda sia per gli investitori. Considerato appunto il prestigio, i risultati ottenuti da Klopp e i molti club che vorrebbero averlo come allenatore, dal momento dell’annuncio, è stato registrato un aumento significativo nel mercato azionario della Puma, che negli ultimi mesi non aveva mai ottenuto grandi benefici.

INTERESSE MEDIATICO – Un altro punto favorevole è rappresentato dal grande interesse mediatico che il tecnico susciterà nei prossimi mesi, nei quali sarà al centro della cronaca sportiva sia sui quotidiani sia sulle televisioni. Inoltre, tra le varie società interessate a metterlo sotto contratto per le prossime stagioni, c’è anche l’Arsenal, un altro club europeo sponsorizzato dalla Puma, e questa sarebbe un ulteriore manna per l’azienda tedesca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!