Incassi da stadio, Juve ancora dietro alle altre big italiane

La partita contro il Monaco ha fatto registrare il record di incassi per lo Juventus Stadium: circa 3,01 milioni di euro.

RECORD ITALIANO – Secondo quanto riporta Calcioefinanza.it, la Roma, unica italiana quest’anno in Champions con la Juventus, ha incassato quest’anno dal botteghino 8,92 milioni di euro, grazie ad uno stadio, l’Olimpico, che conta 82.307 spettatori, contro i 41mila dello Juventus Stadium. Da aggiungere il Napoli, che nel match contro l’Athletic Bilbao ha registrato un incasso di 963.934 euro allo stadio San Paolo (capienza totale 60.240 spettatori).

I NUMERI DI NAPOLI, INTER E MILAN – Il “botto”, per ora difficilmente raggiungibile, resta quello registrato dal Milan per gli ottavi di finale contro il Barcellona nella Champions League 2012/13: il 20 febbraio, a San Siro, in molti avevano scommesso si sarebbe raggiunto il tetto dei 5 milioni, ma alla fine fu record comunque nella storia dell’impianto, bissando un altro Milan-Barcellona ai quarti della stagione precedente: 4,68 milioni di euro. Il Napoli il proprio record d’incassi lo ha ottenuto nella Champions 2012, nell’andata degli ottavi contro il Chelsea: 3,15 milioni di euro. L’Inter, infine, il record lo ha fatto nel 2010, l’anno del Triplete: tra le due sfide con il Barcellona (record nella semifinale con 4 milioni di incassi) e quella con il Chelsea agli ottavi, i nerazzurri hanno incassato 11 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!