Turkish Airlines, nuovo accordo di sponsor con il Marsiglia

Nonostante negli anni precedenti avesse già avuto legami commerciali importanti con club del calibro di Galatasaray, Borussia Dortmund e Manchester United, la Turkish Airlines ha raggiunto un accordo con l’Olympique Marsiglia, formazione allenata da Marcelo Bielsa e ancora in lotta per il titolo nonostante i cinque punti di svantaggio dal Psg.

L’ACCORDO PRECEDENTE – Nell’ottobre del 2013 infatti, la Turkish Airlines ha interrotto il proprio accordo di sponsorizzazione con il Barcellona, a causa dell’arrivo della Qatar Airways, ma ha siglato una nuova partnership commerciale con l’Olympique Marsiglia. L’accordo iniziale era solo per la stagione 2013-2014, ma successivamente venne prolungato a causa della soddisfazione di entrambe le parti. Considerato però che lo sponsor principale del club francese era ed è InterSport, la compagnia aerea ottenne la possibilità di avere visibilità sul retro della divisa del Marsiglia.

I TERMINI DEL NUOVO ACCORDO – Ora ad un anno e mezzo di distanza, la Turkish Airlines ha deciso di lanciare una nuova iniziativa che evidenzi maggiormente il legame con la società. Presso l’aeroporto internazionale di Marsiglia infatti, la sala principale dell’azienda turca è stata trasformata in un luogo originale, denominato OM Best Moments, dove è possibile trovare una riproduzione dello spogliatoio con le divise da gara dei giocatori più rappresentativi. Su un monitor, inoltre, vengono riprodotti alcuni filmati inerenti alle vittorie più significative ottenute dal club. Questa iniziativa è stata accolta con grande sorpresa ed entusiasmo dai tifosi francesi, che sia all’arrivo sia alle partenze dei loro voli, fanno una rapida sosta in questo posto, per conoscere più nel dettaglio la storia del club ed immortalare quella situazione con foto e video.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!