Leeds United, Red Bull pronta a rilevare il club da Cellino

Secondo quanto rivela il tabloid inglese “Mirror”, la squadra Leeds avrebbe una trattativa in fase avanzata con Red Bull, sulla base di 81,5 milioni di euro. L’avventura di Massimo Cellino come presidente del Leeds, dopo poco più di un anno, potrebbe così concludersi a breve.

LA TRATTATIVA – La trattativa potrebbe concludersi a breve, nel giro di due o tre settimane al massimo: Red Bull avrebbe messo gli occhi sul club già da un anno, fa sapere il tabloid britannico, e alcuni esponenti della multinazionale austriaca avrebbero fatto già presenza ad Elland Road per valutare una serie di dettagli con Cellino prima di lanciarsi nell’operazione. Si era parlato addirittura anche della candidatura del noto attore Russel Crowe come possibile investitore nel club inglese, caldeggiata anche dai tifosi, e che, tuttavia, si è spenta sul nascere.

OSTACOLI LEGALI – L’ostacolo maggiore sarebbe legato alla normativa Uefa sulla proprietà dei club, visto che Red Bull già ne possiede due: uno in Austria (Salisburgo) e uno in Germania (Lipsia), trascurando la franchigia Usa a New York. Ma non è da escludere che uno dei due venga sacrificato per far posto al Leeds, che vuole tornare a essere protagonista nel calcio inglese e continentale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!