Real Madrid, Microsoft lancia il primo album digitale sul tifo

Microsoft ha lanciato il rivoluzionario “El Album de la aficìon”, il primo album digitale pensato e progettato non sui volti dei calciatori o sulle squadre di club, ma sulla genuina passione del tifo. Una novità venuta alla luce grazie alla partnership con il Real Madrid.

IL TIFO DIGITALE – Il palco d’onore del Santiago Bernabeu, spiega Calcioefinanza.it, ha poi in incorniciato la celebrazione di un evento valorizzato dalla partecipazione di quattro campioni della rosa dei blancos. Il club di Perez ha visto infatti in Microsoft il partner ideale per proiettarsi in una dimensione nuova, quella nella quale tecnologia e sport si uniscono per regalare al tifoso un’esperienza nuova, di qualità, più dinamica grazie all’interattività offerta dai servizi forniti dall’azienda fondata da Bill Gates.

ENGAGMENT ENORME – L’iniziativa in questione infatti, lanciata sugli account social di Microsoft, ha messo al centro dello show i tifosi madrileni, coinvolgendone a migliaia da ben 118 paesi del mondo. L’engagment è stato enorme: migliaia di tifosi del Real hanno postato le foto relative alla loro passione per i colori merengues e le 12 migliori istantanee (ognuna proveniente da diversi paesi), a rappresentazione dei valori del madridismo, sarebbero finite sullo speciale album del tifo. Non solo: i fortunati avrebbero poi potuto partecipare ad un simpatico colloquio via Skype con quattro, importanti, componenti del team guidato da Carlo Ancelotti: si tratta di Marcelo, Hernandez, Bale e Sergio Ramos.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!