Milan, nella cordata di Mr Bee spunta il fondo Doyen

Ci sarebbe anche Nelio Lucas, gestore del fondo d’investimento Doyen, nella cordata di Bee Taechaubol che intende acquistare il Milan. Dalla regina delle TPO il finanziere thailandese prenderebbe i soldi per rilevare il 30% del pacchetto rossonero da Silvio Berlusconi. Lo fa sapere Calcioefinanza.it.

GIA’ IN EUROPA – Doyen, considerato il maggiore fondo d’investimento in ambito calcistico, è da tempo finito nell’occhio del ciclone. Dopo aver messo radici nel Sudamerica, dove i fondi sono da anni presenti nelle trattative tra giocatori e club (per questo vengono chiamati anche “terze parti”), è sbarcato in Europa ed ha finanziato squadre come Porto, Benfica e Atletico Madrid, ricavando alte percentuali dalle compravendite dei giocatori. Non solo, ma la vicinanza tra Doyen e Nelio Lucas starebbe anche nell’amicizia che secondo molti legherebbe il gestore del fondo ad Adriano Galliani.

CHIUDERE SUL 30% – Mr Bee si starebbe però muovendo su più fronti. Oltre a Doyen, il thailandese starebbe raccogliendo manifestazioni d’interesse anche negli Emirati Arabi. L’obiettivo è quello di chiudere la trattativa sul 30% del club, valutato circa 250 milioni di euro. Mr Bee avrebbe anche sondato la disponibilità di Paolo Maldini ad entrare nel Milan come dirigente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!