Milan, Berlusconi disposto a vendere solo il 25%

Continuano i rumors sulla possibile cessione di una quota del Milan in mano straniera. Ma, secondo quanto riporta Calcioefinanza.it, Silvio Berlusconi vuole mantenere la leadership del Milan ed è disposto ad accettare investitori solo per quote di minoranza.

NIENTE MAGGIORANZA – La trattativa con il gruppo thailandese che fa capo a Bee Taechaubol proseguirà perciò solamente per una quota del 25%, ma senza possibilità di arrivare al 51%. E per di più gli acquirenti non sembrano credibilissimi. Le prime verifiche bancarie sulla solvibilità del gruppo di private equity Thai Prime, scrive “Il Messaggero”, non avrebbero dato risultati così positivi.

ARRIVANO GLI AMERICANI – Alessandro Franzosi, direttore corporate finance & business development di Fininvest, è l’uomo che sta conducendo la trattativa insieme all’a.d. Pasquale Cannatelli. E i contatti sarebbero ripresi con altri due potenziali partner del Milan: gli americani che gestiscono il Madison Square Garden e che hanno una compagnia omonima, impegnata in gare sportive e concerti, e il cinese “Mr Pink”, ovvero Poe Qiu Ying Wang Shup.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!