Audi alla conquista del calcio Usa

Come spiega Calcioefinanza.it, la Lega soccer Usa, meglio nota come MLS, è arrivata alla ventesima edizione. E con con un appeal commerciale in costante crescita. Per questo motivo, sponsorizzare adesso il torneo statunitense, può rivelarsi un vero e proprio affare, in termini di visibilità del brand e in chiave marketing.

L’AFFARE AUDI – L’ultima a legare il suo nome al soccer e alla manifestazione a stelle e strisce è Audi, che ha stretto con la Lega una partnership che la vedrà sostituire Volkswagen come Presenting Sponsor dei playoffs del campionato. Una partnership cominciata proprio con l’avvio della manifestazione: l’accordo prevede inoltre interessanti iniziative multimediali, tra i quali i “fieldboards”, una particolare segnaletica che sarà piazzata in campo durante le trasmissioni tv sulla MLS a livello nazionale.

GLI SPOT – La presenza di Audi sarà veicolata poi anche da numerosi spot a tema durante le gare trasmesse in diretta su ESPN, Fox Sports e Univision, compresi eventi di notevole presa mediatica come MLS All-Star Game, MLS Cup Playoffs e MLS Cup. Il primo della serie si chiamerà “The Game” e sarà aggiornato di volta in volta con le immagini più importanti delle gare della manifestazione.

I FUTURI ACCORDI – L’Audi crede molto nel soccer Usa. La multinazionale tedesca ha infatti intenzione di stringere rapporti con un numero crescente di club americani, oltre a quelli già affermati con la franchigia di Seattle e di Portland. Lo scorso anno, a Brooklyn, un’iniziativa legata ai Mondiali di Brasile 2014: la creazione di un tabellone gigante illuminato dai fari di 28 Audi R8 per mostrare i risultati delle gare della manifestazione calcistica più importante al mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!