FFP, l’Inter verrà multata per 7 milioni dalla Uefa

Secondo quanto riporta Calcio&Finanza l’Inter quasi certamente verrà multata dalla Uefa nell’ambito del Fair Play Finanziario.

LA MULTA – Nella giornata di martedì 24 febbraio, una task force composta da ispettori Uefa è venuta da Nyon a Milano, per compiere una serie di nuove verifiche nella sede dei nerazzurri, dopo quelle già effettuate nei mesi scorsi. Il club di Erick Thohir, che nel frattempo è arrivato a Milano il 25 febbraio per sostenere la squadra in vista del ritorno di Europa League contro il Celtic, è finito sotto la lente di ingrandimento della Uefa, dopo il ritorno in Europa.

POSSIBILE BLOCCO – Ai nerazzurri, in particolare, la Uefa contesta un debito di 180 milioni di euro nelle ultime tre stagioni, sforando così il tetto imposto dal FFP. Come spiegato anche dalla Gazzetta dello Sport, i dirigenti nerazzurri saranno nei prossimi giorni nella sede della Uefa per mediare sulla multa finale, che sarà ratificata dopo l’incontro. La Uefa potrebbe anche imporre un blocco sul mercato dei nerazzurri, rischiando di creare non poche complicazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!