Stadio Filadelfia, iniziati i lavori a Torino

È partita l’operazione di ricostruzione dello Stadio Filadelfia del Torino. I primi lavori, nel rispetto del crono-programma annunciato nei giorni scorsi, è stato dato il disboscamento nei terreni abbandonati affidata alla Ecosol, vincitrice della gara di appalto.

IL GRANDE TORINO – I lavori saranno completatati in due settimane. Il passo successivo saranno i lavori di bonifica bellica, cui seguiranno – completato l’iter della gara di appalto – gli scavi per la ricostruzione dell’impianto. Sono Secap Spa, Alvit Srl, il gruppo composto da I.C.I Impianti Civili Industriali, Pre System e Italgreen, C.S. Costruzioni (che partecipa alla gara insieme alla C.I.E.T. Impianti Srl) e l’impresa Ribaudo Fratelli Sas (in gara con Pussetto e Pollano, Imp.Electric e Salf Srl) le ditte che nei prossimi giorni riceveranno comunicazione d’esclusione o richieste di integrazioni da presentare a Scr, la stazione appaltante che dopo l’accordo con la Fondazione Filadelfia si sta occupando di tutte le fasi che porteranno alla ricostruzione dello stadio reso famoso dal Grande Torino.

SCADENZA – Il 17 ottobre del 2016, proprio il giorno in cui ricorrerà il novantesimo anniversario dell’inaugurazione del mitico stadio, è l’obiettivo per la chiusura definitiva dei lavori. L’intento della Fondazione Filadelfia e di Scr è, infatti, quello di chiudere quella che da molti è considerata “un’agonia durata ben vent’anni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!