Goldman Sachs è il “dodicesimo uomo” in campo per la Roma

Secondo quanto scrive Il Messaggero, Goldman Sachs, dopo il finanziamento a sette anni da 250 milioni in favore dell‘Inter, sta mettendo a punto una manovra finanziaria per sostenere il rilancio della As Roma.

OBIETTIVO DEBITI – Un’operazione fotocopia di quella neroazzurra, in quanto a struttura finanziaria e societaria. Nel prestito potrebbe essere coinvolto Unicredit, uscito ad agosto scorso dal capitale di Neep, la holding di controllo della società calcistica, che è stata protagonista anche del pool di istituti del prestito accordato all’Inter. Il bond da 200 milioni di euro di Goldman Sachs servirà in parte a coprire i debiti esistenti, 131 milioni verso i veicoli di James Pallotta, e, in parte, a fornire alla società del presidente-patron le risorse per l’attività corrente, ma anche per partecipare al progetto stadio.

A BREVE DETTAGLI – Secondo Il Messaggero, il prestito sarebbe però ancora in cantiere, ma obiettivo di Pallotta e dell’ad Italo Zanzi sarebbe di chiudere nel giro di pochissimo tempo. A giorni, salvo sorprese, potrebbero essere chiari i termini: ammontare, durata, tasso e modalità. Il bond comunque sarà inferiore al prestito obbligazionario lanciato dall’Inter e che sembra debba essere rifinanziato a breve.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!