Riparte il campionato delle squadre quotate. Trappole per Juventus, Lazio e Roma

Riprende il campionato di CalcioinBorsa, il fantagame di www.soldiweb.com per capire la finanza attraverso il calcio. La nostra schedina è composta dalle partite di 13 squadre di società di calcio quotate nelle borse dei rispettivi paesi. La pausa invernale di CalcioinBorsa è stata un po’ più lunga di quella del campionato italiano perché abbiamo dovuto aspettare la ripresa della Bundesliga. Ma dal prossimo turno tutte le nostre 13 squadre scenderanno regolarmente in campo.

Cominciamo ad osservare il panorama della schedina di CalcioinBorsa partendo dal paese più lontano: la Turchia. Il Galatasaray, secondo in classifica, incontra il Bursaspor, quarto in classifica anche se ben distante dai magnifici tre di testa, ma in piena lotta per un posto in Champions League. La capolista Fenerbahce andrà invece a far visita al Karabukspor, quartultimo in classifica e in piena lotta per non retrocedere. Il Besiktas, al terzo posto nel campionato turco, se la vedrà con il Mersin che viaggia tranquillo a centroclassifica.

Il campionato italiano non offre grandi partite di cartello, ma Juventus, Lazio e Roma sono tutte impegnate, seppur per motivi diversi, in incontri complicati. Il turno sulla carta più facile ce l’ha la Lazio che va a far visita a un pericolante Cesena ma rinfrancato dalla bella vittoria a Parma. La Roma affronterà la rivelazione del campionato, quell’Empoli  che finora ha fatto soffrire (e pareggiare) molte grandi. La Juventus va a Udine e incontrerà la squadra di Stramaccioni capace di qualsiasi impresa.

Nella Primeira Liga portoghese sembra che ormai il Benfica abbia preso in volo anche se Porto e Sporting Lisbona non sembrano avere nessuna intenzione di mollare seppur distanziati in classifica. Il calendario oppone il Benfica al Boavista, il Porto al Ferreira mentre lo Sporting gioca in casa dell’Arouca. Tutte e tre le formazioni che si opporranno al trio di testa del campionato portoghese occupano posizioni di medio-bassa classifica.

Nel campionato olandese l’Ajax seconda in classifica va a far visita al tranquillo Vitesse formazione di metà classifica, il Germania il Borussia Dtd, penultimo e ancora in piena crisi gioca in casa del Bayern Leverkusen terza forza della Bundesliga. In Premier League il Manchester Utd, secondo in classifica, gioca contro il Leicester, fanalino di coda del campionato. In Francia il lanciatissimo Lione va nella tana del Monaco, quita forza della Ligue 1 e in piena lotta per un posto in Champions.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!