Ben Ammar, possibile la quotazione in Asia del Milan

Ancora il Milan al centro dei rumors che riguardano il futuro della società. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi sulla volontà di Silvio Berlusconi di cedere il controllo del club, voci poi smentite dallo stesso Berlusconi, è ora il finanziere franco tunisino Tarak Ben Ammar a avanzare una nuova e suggestiva ipotesi.

POSSIBILE QUOTAZIONE – Secondo il Ben Ammar, da sempre vicino a Berlusconi e al mondo Fininvest, spiega Calcioefinanza.it, l’ex presidente del consiglio non lascerà il controllo del Milan ma è possibile che apra il capitale del club rossonero a nuovi soci, probabilmente attraverso una quotazione della società in una borsa asiatica o araba.

NIENTE CESSIONI – Secondo il finanziere è dunque da scartare l’ipotesi di una cessione del club calcistico, ma non l’ipotesi di un’apertura del capitale a più di un partner. “Vendere no”, ha ribadito, “aprire sì, ma non a un socio, a molti soci, al mercato finanziario, perché più capitali arrivano da tante persone e meglio è”.

PREPARAZIONE A LUNGO TERMINE – In ogni caso la tempistica di un’eventuale Ipo per il Milan non è a breve, questo perché “l’ingresso in quei mercati va preparato bene, ma ci sarà la coda di richieste dal mondo arabo e dalla Cina, da Hong Kong a Singapore”, è pronto a scommetterci Tarak Ben Ammar.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!