Messi vicino al Chelsea, operazione da oltre 600 milioni

Somiglia più a un’operazione da “fantacalcio”, eppure, secondo quanto scrivono i media sportivi d’Oltremanica, Messi potrebbe presto vestire la maglia del Chelsea. Il costo del trasfrimento? La cifra monstre da 639 milioni.

IL CLIMA TESO – Alla base del possibile futuro in Premier League della pulce ci sarebbe la rottura con il tecnico del Barcellona, Luis Enrique, insieme ai cattivi risultati dell’ultimo periodo. Proprio per questo Lionel Messi sembra essere intenzionato ad abbandonare il club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio, per accasarsi al Chelsea dell’ex nemico Josè Mourinho.

OPERAZIONE MONSTRE – La cifra è da suddividere a diverse voci: 250 milioni per liberare il giocatore dal suo attuale club, gli altri legati al salario del calciatore (oltre 20 milioni per 6 stagioni, secondo il Daily Star), e la restante parte legata ad operazioni commerciali. Insomma, l’operazione-Messi, nonostante la crisi che sta attraversando sul campo l’argentino e le cifre sopracitate, pare essere nei piani e nei programmi di Roman Abramovich.

L’ALTRA PRETENDENTE – Oltre al Chelsea, pare tuttavia che ci sia anche il Manchester City sulle tracce del giocatore, come assicura un altro importante quotidiano Britannico, The Sun, che cita poi addirittura una fonte interna al club catalano che assicurerebbe la ferma intenzione di Messi di lasciare la Catalogna a fine stagione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!