L’Atletico Madrid in cerca di nuovi soci

In tutto nell’anno solare 2014 l’Atletico Madrid, che chiude il bilancio al 30 giugno, ha versato all’agenzia tributaria circa 111, 4 milioni di euro.

IL DEBITO CON IL FISCO – Secondo quanto riportato da Calcioefinanza.it, dei 111,4 milioni versati dall’Atletico Madrid, circa la metà sono imposte correnti, mentre la restante parte è destinata a cancellare il debito fiscale pregresso che, al 30 giugno 2014, ammontava a 155 milioni (di cui 118,9 a lungo termine e 39 milioni a breve termine). In questo modo, i debiti con il Fisco scenderebbero ad una cifra che sfiora gli 80 milioni, da liquidare entro la stagione 17-18 (come da accordi con la stessa agenzia): una questione distinta da quella che la società intrattiene invece con gli istituti di credito. L’Atletico Madrid, in questo modo, vorrebbe dunque dare l’idea degli sforzi compiuti, tenendo conto che, secondo Marca, i ricavi di quest’anno ammontano a “soli” 150 milioni di euro.

NUOVI SPONSOR – Il club starebbe, inoltre, valutando diverse opzioni nella scelta del partner il cui brand dovrà finire sulla divisa della prossima stagione, ferma restando l’intenzione di mantenere Azerbaijan come main sponsor, nonostante sia questa una decisione sulla quale ci vorrà un po’ di tempo. E intanto l’Atletico starebbe anche lavorando intensamente all’ingresso di nuovi soci, sottolineando che WangJianling, proprietario della multinazionale Wanda, è l’opzione preferita dai vertici biancorossi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!