Neymar, la società d’investimento DIS Esporte vuole 16 milioni dal Barcellona

Una società di investimento brasiliana, riporta Calcioefinanza.it, esige almeno 16 milioni di euro dal Barcellona in relazione al passaggio di proprietà di Neymar tra la sua ex squadra, il Santos, e il club catalano.

IL PASSAGGIO – Dopo alcune rivelazioni secondo le quali il prezzo dell’affare era di molto superiore rispetto al costo annunciato di 17,1 milioni di euro il presidente dei balugrana Rosell si dimise dal suo incarico. L’esborso finale fu maggiore ai 57 milioni di euro, compresi i pagamenti per 40 milioni di euro a una società controllata dai genitori di Neymar. Il Santos non aveva proprio tutti i diritti sulla stella brasiliana e la vendita di una parte di essi ad un gruppo di investimento, in questo caso la DIS Esporte, è un tipo di operazione comune in Brasile e in America Latina.

LA PRETESA – Dopo la cessione di Neymar, la DIS, controllata dal proprietario della catena di supermercati Delcir Sonda, ha ottenuto 6,8 milioni di euro per una quota del 40 per cento che aveva acquistato per soli 5,5 milioni di reais (2,14 milioni di dollari) nel 2009. Ma ora la DIS pretende di più. “Stiamo cercando come minimo 16-18 di euro”, ha dichiarato ieri Moreno, il proprietario della DIS dagli Usa dove sta accompagnando la nazionale di calcio del Brasile Under 17. “Abbiamo ricevuto alcuni documenti, ma non tutti quelli che chiediamo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!