Scontri al calor bianco il Italia e Inghilterra

La nona giornata di CALCIOinBORSA, il fantagame di www.soldiweb.com che fa conoscere la finanza attraverso il calcio, si apre venerdì 5 dicembre con una classicissima del campionato italiano molto sentita dalle tifoserie: Fiorentina-Juventus.

Più agevole, almeno sulla carta, il compito della Lazio, che andrà a far visita al Parma fanalino di coda, e della Roma che comunque dovrà vedersela in casa con il pugnace Sassuolo.

In Eredivise l’Ajax, secondo in classifica, ospiterà il tranquillo Wilem II, mentre in Bundesliga il Borussia Dtd precipitato all’ultimo posto in classifica cercherà di risalire affrontando  l’Hoffenheim.

Nel campionato francese il Lione in posizione tranquilla incontrerà il pericolante Evian e in Premier League il Manchester Utd dovrà rodere l’osso duro della rivelazione Southampton, che in classifica lo precede di un punto tallonando big come Chelsea e Manchester City.

Nel campionato turco il Besiktas, primo in classifica, trova il Trazbonspor che è tra le immediate inseguitrici del trio di testa, il Galatasaray, secondo, se la vedrà con l’Akhisar Beledyier che naviga a metà classifica, e il Fenerbahce, in terza posizione, andrà a far visita al Balikesirspor, ultimo in classifica.

Infine, nella Primeira Liga portoghese il Porto terzo in classifica ospita l’Academia, il Benfica, capolista,  il Belenenses e lo Sporting, più attardato in classifica delle tre big, va nella tana del Boavista pronto a vendere cara la pelle per rimontare in classifica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!