Premier League, il campionato con il maggior numero di tifosi alle partite

I livelli di partecipazione alla scorsa stagione di Premier League sono stati i più alti in 64 anni e ormai sempre più persone frequentano le partite della massima divisione inglese ad ogni stagione, rendendolo il campionato più seguito del mondo.

LO STUDIO – I dati, riportati da Calcioefinanza.it, arrivano da uno studio effettuato dal MailSport sui maggiori campionati mondiali, che evidenzia anche come solo la Bundesliga tedesca superi la Premier League per la presenza media di tifosi a partita, 42.609, la più grande media nel mondo del calcio e la seconda più grande media nello sport professionistico mondiale, dopo la NFL americana.

GLI ALTRI CAMPIONATO – La Premier League ha, invece, una media a partita di 36.695 fan, davanti alla Liga, terza con 26.955, e alla serie A italiana, quarta con 23.385. In termini di fan totali ai tornelli, la Premier League, con 20 squadre e 380 partite, ha visto la presenza di 13,94 milioni di tifosi nella scorsa stagione, quasi un milione in più rispetto alla Bundesliga, dove le 18 squadre hanno giocato 306 partite.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!