Manchester Utd vince. Ma lo sponsor è deluso

Qualche sorpresa, nell’ultimo turno di CALCIOinBORSA, c’è stata. Una su tutte la sconfitta inaspettata della Lazio in casa dell’Empoli, che ha costretto i biancocelesti ad un brusco stop. Roboanti in vece i successi di Juventus (7-0 al Parma) e Roma (vittoria facile sul Torino), che non fanno altro che aumentare il proprio distacco in campionato dalle inseguitrici, dove il Napoli ha inanellato una serie di risultati che hanno portato i partenopei al terzo posto.

Tre vittorie per 2-1 delle tre big turche consolidano la corsa a tre in testa alla classifica. Galatasaray, sull’orlo dell’eliminazione in Champions, e Fenerbahce comandano a due lunghezze di distanza dal Besiktas, che ha reagito nel miglior modo alla sconfitta nel derby con il Fener un altro dei centinaia derby di Istanbul. In Portogallo l’unica a vincere è stato il Benfica, nella insidiosa trasferta in casa del Nacional.

Pareggi per Porto (2-2 pirotecnico con l’Estoril) e Sporting Lisbona, che in casa contro il Pacos de Ferreira non è riuscito ad andare oltre l’1-1 in undici contro dieci per buona parte del secondo tempo. Allo Sporting resta la consolazione di avere recuperato la difficile situazione europea in settimana.

Facile il successo del Manchester United sul Crystal Palace, anche se per i Red Devils l’obiettivo di tornare in Europa ormai deve fare spazio ai rinnovati sogni di gloria di inizio stagione, con buona delusione dei 75 milioni di sterline dello sponsor Chrysler. Continua la sua marcia nelle zone altissime della classifica il Lione, che in concomitanza del Classique che ha visto l’Om perdere contro il Psg, ha sbaragliato 3-1 il Guingamp guadagnando punti sulla vetta.

Vittoria scaccia crisi per il Borussia Dortmund, 1-0 contro il Moenchengladbach e tre punti importanti per rincorrere le prime della classe. Tanti rischi e vittoria rocambolesca per l’Ajax, 4-2 in casa del Cambuur, che così riesce a mantenere intatto il distacco dal lanciatissimo Psv, vincitore in trasferta sul difficile campo dell’Heracles e ancora avanti di quattro lunghezze.

Se la giornata della squadre di CALCIOinBORSA poteva essere di tutte vittorie, chi ha deluso è stata la Lazio, unica a perdere tre le tredici big europee del fantasy game di SoldiWeb. Hanno deluso anche le due portoghesi Porto e Sporting, ma nel complesso la giornata è stata foriera di ottimi risultati. Ora l’international break: la pausa per le nazionali che fa fermare i campionati europei.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!