Mediaset Premium si trasformerà in una spa entro metà novembre

Entro meta` novembre il consiglio di amministrazione di RTI conferira` le attivita` televisive pay alla nuova Mediaset Premium SpA. È quanto riporta l’edizione odierna di DailyMedia.

LA NUOVA SOCIETA’ – La nuova societa`, in cui entrera` con l’11,1% (100 milioni di euro investiti) la spagnola Telefonica, avra` in pancia 600 milioni di euro in diritti l’anno (per il prossimo triennio il campionato di calcio di Serie A per il digitale terrestre e l’esclusiva per la Champions League, film e serie tv).

LA DIRIGENZA – Non e` ancora stato definito il nome del presidente, mentre l’amministratore delegato sara` Franco Ricci, attualmente d.g. Area Operations e responsabile del business pay. Alla direzione contenuti andra` Yves Confalonieri, attualmente direttore RTI Interactive Media e vp di Mediamond; a quella tecnologica Eugenio Pettazzi, mentre quella commerciale restera` a Marco Rosini. Direttore della redazione sportiva della nuova Mediaset Premium sara` Alberto Brandi, con Fabio Cazzaniga responsabile di produzione di programmi sportivi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!