Roma, 11,4 milioni di premi ai giocatori se vince lo scudetto

Un premio di circa 11,4 milioni di euro. È quanto la società ha promesso ai giocatori e allo staff tecnico della Roma in caso di vittoria del campionato di Serie A 2014/ 2015. È quanto emerge dalla relazione di bilancio della società capitolina, riportata dal sito di Calcio & Finanza.

I PREMI – Dal documento emerge, inoltre, che nel caso in cui Totti e compagni non dovessero riuscire nell’impresa, ma confermassero il risultato della scorsa stagione, e cioè secondo posto in campionato e qualificazione diretta alla Champions League, il premio sarebbe in ogni caso consistente, di circa 7,8 milioni. E si tratta di una cifra comunque superiore ai 6,7 milioni pagati a giocatori e tecnici della prima squadra nel 2013/14, proprio come premio per la qualificazione alla Champions, che hanno fatto salire il costo del personale tesserato a 107,6 milioni (dai 94,2 milioni di euro del 2012/13).

COMPENSAZIONI – Un costo che la dirigenza della Roma intende compensare già quest’anno grazie ai proventi che incasserà dalla partecipazione alla massima competizione europea per club (la stima del management è di ricavi aggiuntivi pari a circa il 30% dei 128 milioni di fatturato 2013/14 e dunque pari a circa 38 milioni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!