Car2Go schiaccia l’acceleratore su Roma

Car2go aumenta la flotta ed estende l’area operativa. Da oggi le auto di car2go sulle strade della Capitale sono 600, 100 unità in più per venire incontro alle esigenze degli iscritti e a seguito di una forte richiesta, ha esteso l’area operativa di oltre 10 kilometri quadrati. Car2go è sbarcato a Roma il 5 marzo scorso e in 6 mesi è riuscito a conquistare, con le sue smart ecologiche a basso impatto ambientale, un pubblico eterogeneo che ne apprezza la comodità di utilizzo e la semplicità. A Roma sono stati percorsi circa 2 milioni di eco-kilometri e i noleggi settimanali si aggirano intorno ai 15.000.
 
Le auto a disposizione da oggi sono 600, e sarà quindi ancora più semplice e comodo trovare una smart libera. L’area operativa si è estesa e oggi comprende:

  • a Nord fino a Cassia – Grottarossa
  • a Est fino a via Palmiro Togliatti inclusa
  • a sud, fino a Viale Oscar Sinigaglia

COME VA A ROMA CAR2GO – A Roma la durata media dei noleggi è di circa 20-40 minuti e il tragitto che viene percorso sulle smart car2go è compreso in un range di 5-15 kilometri. La capitale ha accolto con entusiasmo la nuova forma di mobilità proposta da car2go, che coniuga sostenibilità ambientale, grazie alle basse emissioni e alla dimensione compatta dei veicoli in flotta, e innovazione tecnologica. Il successo di car2go si inserisce perfettamente nel trend di crescita che la sharing economy sta registrando a livello mondiale: si tratta di una scelta valoriale di sviluppo dell’economia e non semplicemente di una passione che nasce dal risparmio economico o dalla facilità di utilizzo (dato emerso dalla ricerca Ipsos “La sharing economy in Italia”). È un apprezzamento “qualitativo” che si basa anche su una condivisione di valori che vanno dalla responsabilità sociale alla sostenibilità ambientale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!