Oktoberfest: quest’anno gli italiani spenderanno meno

ARRIVA OKTOBERFEST – L'inizio ufficiale è sabato 20 settembre alle ore 10.45, con la sfilata dei principali birrifici dell'Oktoberfest. E tutti gli appassionati della birra si stanno organizzando per passare qualche giornata all’insegna dell’allegria, del buon cibo e ovviamente di una grande varietà di birre. Mediamente sono oltre 6 milioni i visitatori provenienti da tutto il mondo

IN EUROPA eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha analizzato i propri dati per stilare le tendenze di viaggio degli europei amanti della birra e della buona cucina. Il primo dato rilevante è che le prenotazioni verso Monaco, rispetto allo scorso anno sono aumentate del 10%. Oltre ai tedeschi che si spostano verso Monaco (24% delle prenotazioni), sono gli inglesi i primi in classifica (15%) mossi evidentemente da un’antica passione per la birra. In  seconda posizione, a pari merito, troviamo francesi e spagnoli (13%), seguiti in terza posizione dagli italiani (9%), che lo scorso anno erano quarti.

IN ITALIA – Secondo i dati eDreams il numero di italiani che prenderanno parte all’Oktoberfest, sono pressoché uguali a quellli del 2013, con una spesa media per un volo A/R di 178 Euro, ben il 20% in meno dello scorso anno. La città da cui partirà il maggior numero di italiani è Roma, seguita da Napoli, Milano, Firenze e Torino. La durata media del soggiorno è di 2 notti e 3 giorni, con picchi di affluenza nel weekend.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: