Obiettivo vacanze, ecco le mete più ambite dell’estate 2014

LE METE DELL'ESTATE – L’estate è ormai alle porte e secondo Airbnb – il portale per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici in tutto il mondo – le destinazioni italiane che hanno registrato il maggior incremento nel numero di prenotazioni per il periodo estivo sono le seguenti:

Costiera Amalfitana: in crescita del 393%, è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica unica. Considerata patrimonio dell'umanità Unesco, prende il nome dalla città di Amalfi, geograficamente e storicamente centro di questa zona. Insenature, piccole baie e borghi millenari attraversati da strade a picco sul blu immergono il visitatore in un’atmosfera indimenticabile.
 
Salento: con una crescita del numero di prenotazioni del 380%, il tacco d’Italia è meta sempre più ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Il verde della macchia mediterranea, il marrone degli ulivi secolari e un mare blu intenso compongono, come in un dipinto, il suo paesaggio, reso unico nelle architetture dall’influenza delle molteplici culture che si sono avvicendate nei secoli.

Costa degli Etruschi: comprende l’intera provincia di Livorno e prende il nome dalle numerose necropoli etrusche presenti, in particolare, tra il Golfo di Baratti e Populonia, la prima città etrusca sorta sulla costa; litoranei bassi e sabbiosi a Sud, alternati a enormi promontori a Nord, hanno determinato una crescita del numero di viaggiatori, rispetto all’anno precedente, del 430%.
 
Versilia: parte nord-occidentale della Toscana, la costa ha una vocazione prettamente turistica con un’infinita spiaggia dalle tonalità dorate e una vivace attività mondana. Locali notturni e storiche discoteche stanno lasciando il passo a nuovi spazi d’intrattenimento culturale, per attrare un modello di turista diverso dal passato. Rispetto all’anno scorso, ha registrato un incremento del 470%.

Garda: clima mediterraneo e un panorama mozzafiato sono gli ingredienti per una vacanza sul Lago di Garda indimenticabile e in ogni momento ripetibile. Con un numero di guest in crescita del 462% rispetto al 2013, è una meta perfetta per gli appassionati di passeggiate ed escursioni, che potranno godere di bellezze naturalistiche e architettoniche senza eguali.  
 
DESTINAZIONE EUROPA – Allargando l’orizzonte all’Europa, tra le destinazioni di tendenza quest’estate in Francia ci sono la Provenza e il nord della Corsica. Se si preferisce una vacanza più “movimentata”, i giochi del Commonwealth a Glasgow sono un’ottima soluzione e se, invece, si vuole trascorrere una vacanza diversa dal solito, la scelta può andare su Lipsia, considerata la nuova Berlino, oppure su Stoccolma.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: