eDreams: le 100 migliori compagnie aeree del mondo

LA CLASSIFICA eDreams, agenzia di viaggi online, pubblica la classifica delle migliori compagnie aeree del mondo, grazie a un’indagine a cui hanno risposto migliaia di clienti. Basati sul modello della Tavola periodica degli elementi, i dati sono stati elaborati sotto forma di infografia dinamica che mostra le migliori 100 compagnie aeree.
 
L’infografica dinamica e tutti i commenti dei viaggiatori 

LE RECENSIONI DEI CLIENTI – Per stilare la classifica delle migliori 100 compagnie aeree eDreams si è basata sulle recensioni inviate da tutti i clienti che hanno volato nel 2013 e ai quali è stato somministrato un questionario che chiedeva un’opinione su diversi aspetti del volo: attenzione del personale a bordo, gestione dei bagagli, pulizia dell’aereo, qualità di cibi e bevande, comfort/spazio tra i sedili, attività di svago, check-in e imbarco, comodità di viaggiare con i bambini, scali aeroportuali, sala vip, capacità di problem solving da parte della compagnia.
 
LA MIGLIORE AL MONDO – Da quest’analisi la migliore compagnia al mondo è Singapore Airlines, seguita da Korean Air e China Airlines. La prima italiana è Alitalia, compagnia di bandiera, che si classifica al 44° posto. A metà classifica si posizionano Air Italy, Meridiana e Air One, mentre le più famose low cost: Easyjet e Ryanair si trovano rispettivamente al 69° e all’ 88° posto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: