Internet per tutti nelle scuole: arrivano 15 milioni di euro

A
A
A
di Redazione 15 Novembre 2013 | 15:13

Al fine di garantire una migliore connettività negli istituti scolastici, con wi-fi gratis per tutti, il ministero dell’Istruzione ha ottenuto lo stanziamento di 15 milioni di euro

FINANZIAMENTI STANZIATI – Il decreto in questione stanzia 15 milioni di euro spendibili subito, finalizzati a garantire una più efficace e ampia connettività wireless nelle scuole secondarie. L’obiettivo principale dichiarato dal ministro dell’Istruzione, Maria Grazia Carrozza, è quello di incrementare l’utilizzo di contenuti digitali in aula da parte degli insegnanti e degli studenti, potendo così rendere più innovativa, interattiva e interessante la didattica.

IL PROGETTO ISTRUZIONE – Per Emilio Civetta, direttore mercato Education di Microsoft Italia, si va nella direzione giusta, nonostante il ritardo sugli e-book. Con dichiarazioni riportate dal quotidiano Il Corriere della Sera, il direttore ricorda come troppo spesso si siano viste aule piene di computer inutilizzate. Non è un caso che proprio Microsoft, insieme a Giunti e Intel, mercoledì scorso ha presentato al Salone dell’educazione di Genova il progetto Eureka!, un insieme di servizi ad alto valore educativo per supportare l’attenuazione del gap che separa l’Italia dal resto d’Europa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut, con ALI Virtual Expo l’innovazione a sostegno delle imprese

Partnership tra Bnl Bnp Paribas e Capgemini sul digitale

Consulenti, come gestire i rapporti umani nell’era digitale

NEWSLETTER
Iscriviti
X