All’asta Fiat 500e firmate dalle star di Hollywood

ASTA DI BENEFICENZA – La nuovissima Fiat 500e, la versione 100% elettrica in vendita per il momento solo in California, sarà in questi giorni protagonista di una importante raccolta di fondi per beneficenza. Dieci 500e, del valore complessivo di 318mila dollari, secondo quanto riportato dall’Ansa, sono state donate dalla Fiat North America alla organizzazione Motion Picture & Television Fund (MPTF) e verranno messe all'asta nei prossimi giorni per raccogliere finanziamenti da destinare ai programmi di MPTF relativi all'assistenza medica, al sostegno per l'alloggio e al supporto finanziario per oltre 150mila persone indigenti.

LE STAR DI HOLLYWOOD – Partner dell'asta di beneficenza organizzata da Fiat saranno alcune delle più note star di Hollywood tra cui Hugh Jackman, Anne Hathaway, Clint Eastwood, Ron Howard, Barbra Streisand e Hans Zimmer. Tutte le 500e donate per l'iniziativa sono state personalizzate dagli artisti, con una firma riprodotta su una placca fissata alla plancia e con finiture scelte personalmente dall'attore o dal regista. Le auto sono state utilizzate dai personaggi dello spettacolo durante un test in comodato d'uso che è durato 3 mesi ed in cui le star di Hollywood hanno potuto guidare le 500e ed apprezzarne le caratteristiche e le prestazioni.

IL CONTACHILOMETRI – Sul contamiglia delle vetture messe all'asta compaiono percorrenze molto diverse: il regista Ron Howard ne ha coperte solo 35, mentre Clint Eastwood ha guidato la piccola elettrica per 1.019 miglia. La vendita di nove delle 500e è iniziata su eBay sabato 12 ottobre e finirà il 22 ottobre, con una base di 9.999 dollari. Una delle Fiat 500e è stata invece protagonista di un'asta in diretta durante lo show 'One Night Only' al Dolby Theater di Los Angeles presentato ed interpretato da Hugh Jackman.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: