Apple batte Coca Cola: la Mela è il marchio che vale di più

IL SOPRASSO – Dopo 13 anni di dominio incontrastato la Coca cola perde la leadership nella classifica dei marchi Usa più redditizi. Secondo la classifica stilata da Interbrand una società che si occupa di valutazioni di mercato la società guidata da Tim Cook conquista la vetta. Apple era al secondo posto l’anno passato dopo aver scalato sei posti rispetto al 2011.

LA TECNOLOGIA – La Mela di Cupertino ora vale 98,3 miliardi dollari, in crescita del 28 per cento rispetto al rapporto 2012. Cresciuto anche il valore di Coca Cola a 79,2 miliardi di dollari ma non tanto da rimanere al vertice della classifica per il 14° anno di seguito. Al secondo posto c’è un altro marchio tecnologico, Google che ha scalato due posizioni rispetto all’anno passato.

CHI PERDE POSIZIONI – Tuttavia, non tutti i marchi di tecnologia se la sono cavata bene. BlackBerry è scomparso dalla lista. E Nokia, che è sceso a 19 da 14 nel 2011, quest’anno è terminato al 57 ° posto. Se può servire da consolazione, Coca Cola rimane al top per numero di fan su Facebook: 73 milioni contro i 9,8 di Apple e i 15,1 milioni di Google.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: