Nike e Pallacanestro Virtus Roma stringono un accordo per le maglie

La Nike vestirà la Pallacanestro Virtus Roma per la prossima stagione. La partnership è stata annunciata durante la tappa romana del tour europeo di Kevin Durant. Il campione americano presso il Palazzetto dello Sport ha assistito ad un torneo 3 contro 3 tra i ragazzi delle giovanili della Virtus e incontrato i tifosi di basket della Capitale. All'incontro ha partecipato anche una rappresentanza della squadra.
Con questo accordo Nike conferma l'impegno a sostegno del basket attraverso le eccellenze sportive e la volontà di collaborare con una realtà storica prestigiosa come Roma, il club che lo scorso anno ha giocato lo finale Scudetto. “Siamo felici di iniziare questa importante collaborazione con Virtus Roma. Un’opportunità di lavorare con una realtà sportiva prestigiosa e in una città già così importante per lo sport e per Nike, come lo è Roma – ha dichiarato Marcos Garzo, VP & GM di Nike Iberia e Italy – Il nostro impegno è quello di supportare il team con i migliori prodotti Nike in termini di performance e innovazione tecnologica.”
 
La Virtus Roma è stata capace di portare il basket al di fuori dei confini italiani. La squadra in questa stagione affronterà oltre all’impegno del campionato italiano anche la EUROCUP e soprattutto ha saputo valorizzare tanti giocatori tra cui Luigi Datome, che dopo essere stato MVP dello scorso campionato è approdato nella lega americana.
 
“Questa partnership con Nike per noi rappresenta un importante passo avanti – ha dichiarato Nicola Alberani, GM della Virtus Roma – perche' ci dà la consapevolezza del fatto che abbiamo lavorato bene e che anche un’azienda cosi importante ci ha dato fiducia, sposando il nostro progetto. Sappiamo che da questo punto di vista i nostri giocatori potranno contare sul meglio in circolazione e di questo non possiamo che essere felici.".

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: