Chiamate gratis da Internet: ecco tutte le possibilità e le app disponibili

CHIAMARE GRATIS – Voler risparmiare sui costi delle telefonate nell’era di Internet è diventato più facile. Come ricorda Sos Tariffe, chiamare gratis da internet è una procedura che ad oggi molti utenti effettuano, sia da pc che con smartphone e tablet, proprio per abbattere i costi, quelli delle normali reti telefoniche. E così, appositi programmi per Windows e applicativi per Android e iOS, ci permettono proprio di usufruire di una quantità di minuti liberi e gratis verso tutti i fissi non indifferente.

TISCALI INDOONA
Uno degli applicativi più famosi, particolarmente conosciuto per il fatto che ha il nome di un noto Internet service provider, è Tiscali Indoona. Il programma, disponibile sia per pc che per smartphone e tablet, offre la possibilità di chiamare gratuitamente i propri contatti, se anch’essi sono collegati e in linea su Internet (come Skype). Il vantaggio di questo applicativo, però, è che fra l’altro consente anche di poter chiamare tutti i fissi di Europa, Usa e Cina gratuitamente, per 100 minuti di traffico mensile.

FORFONE
Disponibile solo ed esclusivamente per smartphone e tablet, come intuibile dal titolo, quest’applicazione consente di poter effettuare delle chiamate gratuite fra contatti, sfruttando la rete voip. Similmente a Tiscali Indoona, offre la possibilità di chiamare per 50 minuti al mese le reti fisse italiane, senza alcun costo, in maniera gratuita.

ADPHONE
Rilasciato esclusivamente per personal computer, Adphone offre un servizio di chiamate voip gratuito fra computer e computer. Anche in questo caso come di consueto è necessario che entrambi gli utenti siano in linea, per poter effettuare chiamate. Fra le varie ed ulteriori funzionalità, Adphone consente anche di chiamare dal computer i numeri fissi, in maniera gratuita per i primi 30 minuti.

VIBER
Similmente a Tiscali Indoona, offre le caratteristiche di whatsapp per la messaggistica istantanea, e quelle di Skype per il voip. La differenza? È tutto gratuito, a patto che si utilizzi il programma sotto una rete internet, preferibilmente WiFi, per ottenere il meglio della qualità e dell’efficienza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: