Banca Sella organizza il “Digital Payments’ Anatomy”, una giornata dedicata ai pagamenti digitali

DIGITAL PAYMENTS’ ANATOMY – I moderni sistemi di pagamento digitali, sempre più diffusi, danno alle imprese la possibilità di accrescere il proprio giro d'affari, di rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio. Ma come fare per dotare la propria azienda o una start up di un efficace ed innovativo sistema per i pagamenti? Per aiutare gli imprenditori e startupper, Banca Sella ha organizzato a Biella il “Digital Payments’ Anatomy”, un evento in cui i partecipanti potranno incontrare gli esperti dei moderni sistemi di pagamento e dell'e-commerce ed entrare in contatto con i principali incubatori per ricevere consigli e suggerimenti.
 
TEORIA E PRATICA – L’incontro, che rientra nell’ambito delle iniziative legate al concorso per progetti innovativi “Start Cup Piemonte Valle d’Aosta” e nel progetto “Biella Città Digitale” promosso dal gruppo Banca Sella, vedrà alternarsi momenti formativi a incontri faccia a faccia con gli esperti. Durante la mattinata, infatti, alcuni specialisti del gruppo Banca Sella, attraverso esempi pratici e casi d’uso, faranno il punto sullo scenario dei pagamenti online dando ai partecipanti anche consigli utili per lo sviluppo della propria start up o della propria impresa online. Saranno inoltre presenti due case history che racconteranno come hanno affrontato e superato le naturali complessità di chi approccia per la prima volta il tema dei pagamenti on line.

PRESENTARE UN’IDEA – Nel pomeriggio, invece, sarà possibile confrontarsi faccia a faccia sia con gli esperti del gruppo Banca Sella sia con alcuni rappresentati dei principali incubatori italiani, del mondo del venture capital e con alcuni professionisti del settore delle Information Technology. I partecipanti potranno quindi presentare la loro idea di business e i loro dubbi, così da ricevere consigli e informazioni utili per perfezionare il loro progetto imprenditoriale. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!