Automobilisti, arriva la multa con lo sconto per chi paga entro cinque giorni

A
A
A
di Redazione 11 Giugno 2013 | 06:10

La proposta di legge rilanciata dal deputato del Pd e presidente della commissione Trasporti Michele Meta prevede uno “sconto” del 20% sulle contravvenzioni nel caso in cui il pagamento avvenga nel giro di cinque giorni.


SCONTO DEL 20% – Anche le multe diventano low cost. Ma solo a patto che il pagamento sia tempestivo. E’ la proposta di legge presentata di recente dal deputato del Pd e presidente della commissione Trasporti Michele Meta, che prevede uno “sconto” del 20% sulle multe stradali nel caso in cui l'automobilista paghi entro cinque giorni.

NOTIFICA DEI VERBALI VIA E-MAIL – Non solo: la proposta – che era già stata avanzata e poi congelata nella legislatura precedente – contiene anche altre misure, come la possibilità di pagare la contravvenzione con il bancomat e la notifica dei verbali via e-mail, una mossa quest'ultima volta a snellire la burocrazia e ad abbattere i costi. I tempi di applicazione potrebbero tra l’altro rivelarsi rapidi: l’iniziativa potrebbe partire già da quest’estate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti